Darkness tribute Band 2018-11-11T23:10:01+00:00

Project Description

“The Darkness Tribute Band” è la sola tribute in Toscana dedicata ai britannici The Darkness.
I singoli componenti, tutti appassionati del genere, hanno alle spalle anni di esperienza prima separatamente, fino al loro incontro nel 2016 dopo il quale decidono di collaborare ad altri progetti portandoli a farsi conoscere nel contesto musicale fiorentino.

Allo scopo di mettersi in gioco in un ambiente musicale sempre più competitivo nasce l’idea di dedicarsi allo studio delle sonorità che più gli sono congeniali, prendendo come punto di partenza il potente falsetto della voce solista. Grazie al collaudato feeling tra basso e batteria sono riusciti a costruire una precisa e solida base ritmica con la quale sostenere i taglienti riff di chitarra e le timbriche del gruppo Inglese.

La scaletta de’ “The Darkness Tribute Band” copre dai grandi successi dei primi album fino ai pezzi più recenti, riuscendo in questo modo non solo ad avere un repertorio quanto più vario possibile, ma anche a mostrare la metamorfosi e la crescita musicale che il gruppo ha avuto nel corso degli anni. Il tutto condito dall’adrenalinico stile delle esibizione che ricalca quello della band originale.

Uno spettacolo non solo per gli appassionati del genere ma per tutti gli amanti della buona musica.

I “The Darkness Tribute Band” sono:

Riccardo – voce e chitarra
Raul – chitarra
Cristian – basso
Alessandro – batteria