Project Description

Ecco a voi The BEAFOUR, una delle più rinomate ed apprezzate COVER BAND Italiane dei mitici FAB FOUR.

Noi Beafour vantiamo un’esperienza pluriennale ed offriamo al nostro pubblico uno spettacolo emozionante in grado di ripercorrere tutto il repertorio dei Beatles, partendo dai primi anni al Cavern Club di Liverpool, soffermandosi ampiamente nel periodo della BEATLEMANIA, passando al periodo psichedelico di sperimentazione suoni tipico di SGT PEPPER’s fino alla realizzazione del loro ultimo lavoro discografico LET IT BE.

Lo spettacolo di noi BEAFOUR è completo, nel senso che eseguiamo fedelmente i brani dei BEATLES sia musicalmente che vocalmente.
Nello spettacolo usiamo la strumentazione identica a quella in stile BEATLES; anche i vestiti di scena e il “make up” sono tali da rendere una fedeltà assoluta per coloro che avranno l’occasione di vedere, ascoltare e gustarsi il nostro spettacolo; basti pensare che il nostro bassista Claudio (Paul) suona da mancino come Paul McCartney; quindi ogni dettaglio è curato nei minimi particolari.

Ovviamente tutti e 4 noi Beafour suoniamo e cantiamo ed è nostra abitudine intrattenere il pubblico raccontando la storia dei Beatles con curiosi aneddoti sconosciuti anche ad un pubblico esigente ed appassionato ai FabFour; la nostra passione, curiosità e professionalità nel conoscere il mondo BEATLES sono tali che riusciamo a rivelare sempre nuove chicche non solo musicali, che vengono sempre ben apprezzate dal pubblico.

Nella maggior parte delle serate il nostro “pezzo forte” è sicuramente lo spettacolo del periodo BEATLEMANIA dove, in un’ora e mezzo circa di brani suonati quasi a tamburo battente, è ripercorso il periodo musicale dal 1962 al 1966 con i brani ormai diventati epici e che si prestano in larga parte anche per essere cantati e ballati dal pubblico.

In altre circostanze dove il palco, l’ambientazione e la richiesta del pubblico lo consentono, possiamo anche riprodurre uno spettacolo nello spettacolo, da noi chiamato “il secondo periodo” ovvero quello che va dal 1967 al 1969/1970 allorquando
i BEATLES avevano smesso di esibirsi dal Vivo e si erano dedicati alla produzione di brani musicali in studio di registrazione presso gli Abbey Road Studios.
Questo tipo di spettacolo, viene accompagnato anche da un look differente da parte dei BEAFOUR (quindi obbliga ad un cambio abiti di scena) ed è chiaro che trattasi di un tipo di spettacolo più di ascolto rispetto allo spettacolo BEATLEMANIA nel quale, ripetiamo, il pubblico può maggiormente interagire ed essere coinvolto. Possiamo intrattenere il pubblico sia in italiano che in inglese.

La nostra performance è INTERAMENTE SUONATA DAL VIVO.

Se la location lo consente, siamo in grado anche di riprodurre video in contemporanea alla nostra performance musicale.

Gianni (John Lennon) alla chitarra ritmica, tastiere e voce, Claudio (Paul McCartney) al basso, chitarra acustica e voce, Arturo (George Harrison) alla chitarra solista e voce, Walter (Ringo Starr) alla batteria, percussioni e voce, sapranno farti emozionare e viaggiare con la mente e la fantasia, in un’epoca unica e magica quale quella degli anni 60.

Saremmo Ben lieti di essere l’attrazione musicale del tuo evento.